Caratteristiche e modelli delle migliori cooking machine
Kenwood è un marchio che non ha certo bisogno presentazioni, famoso in tutto il mondo per l’alta qualità degli elettrodomestici che offre. Tra i prodotti più interessanti presenti nel suo vasto catalogo, dobbiamo sicuramente ricordare le impastatrici planetarie e le cooking machine.
Le impastatrici planetarie
Kenwood offre delle macchine in possesso di un movimento planetario che permette di impastare in modo omogeneo, senza grumi, dando vita a composti davvero molto elastici, che permette di mescolare ed amalgamare ogni tipo di ingredienti al meglio e che offre la possibilità di montare tutti quei composti che devono risultare leggeri e spumosi.
Il movimento planetario è composto da due movimenti: il primo è quello dell’utensile scelto e il secondo invece quello dell’asse su cui l’utensile viene montato. Così l’utensile si muove lungo le pareti della ciotola, senza che vi sia alcuno spreco di ingredienti e senza che residui di impasto restino incollati alle pareti.
In dotazione con le impastatrici planetarie della Kenwood sono disponibili ovviamente ganci e fruste appositamente realizzati, tutti in acciaio inox di prima qualità e in alcuni casi con un apposito rivestimento in gomma. Anche la ciotola delle planetarie è realizzata in acciaio inox, resistente a lungo nel tempo e lavabile anche direttamente in lavastoviglie.
Alcuni modelli di impastatrice della Kenwood sono in realtà delle vere e proprie macchine multifunzione che possono essere utilizzata anche per tagliare, sminuzzare, grattugiare, grazie ad un apposito Food Processor di cui sono in possesso oppure grazie agli innumerevoli accessori optional, da acquistare quindi a parte, che permettono di trasformare questa impastatrice in un vero e proprio aiutante chef capace anche di macinare la carne, preparare la pasta fatta in casa, tirare la sfoglia e simili.
Da ricordare inoltre la presenza in molti modelli di un frullatore davvero innovativo, anche questo comunque acquistabile a parte nel caso non fosse disponibile, che permette di frullare sia a freddo che a caldo.
Kenwood Cooking Chef: non chiamatele solo impastatrici
La serie Kenwood Cooking Chef è speciale. Non si tratta infatti esclusivamente di impastatrici planetarie perché sono dotate di un induttore elettrico interno che permette di generare calore: si tratta quindi di macchine che possono cuocere i cibi ad induzione. Spesso sono anche in possesso di un cestello per la cottura al vapore. L’indizione permette in questo modo di scaldare l’acqua presente nella ciotola e il cestello aiuta a creare una vapore ideale per cibi leggeri, sani e davvero molto genuini.
Con un solo elettrodomestico è quindi possibile seguire in modo impeccabile ogni fase della preparazione di una ricetta, della preparazione degli ingredienti agli impasti, sino al momento della cottura.
Cooking Chef sempre più innovative
Kenwood punta molto sull’innovazione, sul progresso tecnologico, sulla capacità di mettere sul mercato prodotti sempre più interessanti e capaci di colpire dritto al cuore. Ecco perché la linea delle sue cooking machine si sta arricchendo anno dopo anno di modelli sempre nuovi che garantiscono temperature di cottura elevate, sino a 180°C, programmi di cottura di varia tipologia che aiutano nella preparazione di ogni ricetta, molti dei quali già impostati e quindi automatici.
Dalle Kenwood Chef alle cooking machine
Alcuni prodotti della Kenwood devono essere considerati come delle cooking machine a tutti gli effetti, altamente professionali, capaci di far portare in tavola dei piatti da veri chef. Sono prodotti che offrono la possibilità di velocizzare notevolmente la preparazione delle ricette, offrendo l’opportunità di cucinare in modo impeccabile anche a tutte quelle persone che non hanno tempo a disposizione, che tornano ogni sera tardi a casa dal lavoro, che hanno una vita densa di impegni e di responsabilità. Si tratta di macchine che possono addirittura consentire la preparazione in contemporanea di più piatti.
I modelli più interessanti
Di seguito vi proponiamo una breve carrellata dei modelli più interessanti e delle loro più importanti caratteristiche. Per ognuno di questi modelli abbiamo preparato per voi anche una scheda prodotto con tutte le informazioni dettagliate e con molti consigli.
I modelli di macchine Kenwood:
I prezzi e l’acquisto
I prodotti per cucina della Kenwood possono essere acquistati sia nei negozi specializzati in elettrodomestici e articoli per la casa e la cucina che online. Online i prezzi sono concorrenziali e a nostro avviso quindi si tratta sicuramente della soluzione migliore. Tra i vari e-commerce tra cui è possibile scegliere, Amazon è sicuramente il più adatto. I prezzi applicati da Amazon infatti sono tra i più interessanti del web e non è da sottovalutare l’eccellente servizio assistenza offerto.
Perché è importante che i prezzi siano concorrenziali? Non solo perché risparmiare è oggi come oggi una priorità per la maggior parte delle persone, ma anche perché le Kenwood Cooking Chef e tutte le altre cooking machine Kenwood hanno prezzi elevati: si va infatti da un minimo di 400 euro ad un massimo di circa 1500 euro.
Sei appassionato del Kenwood Cooking Chef? Aderite alla community degli sfegatati e invitate i vostri amici.